prodotti per la scuola

Non solo scuola: La Divisione Scuola di Franco Cosimo Panini Editore produce e distribuisce articoli di cartotecnica e prodotti per la scuola, accessori per il tempo libero, gadget e idee regalo.

La divisione scuola di Franco Cosimo Panini Editore ne fa l'azienda leader nel settore cartoleria. Nata all'inizio degli anni Novanta – quando la casa editrice acquisì la storica Edizioni Malipiero – Franco Panini Scuola è specializzata nella produzione e distribuzione di articoli di cartotecnica per la scuola, accessori per il tempo libero, gadget e idee regalo. Fra marchi di proprietà e marchi in licenza, il patrimonio di Franco Panini Scuola comprende oltre venti brand noti a livello nazionale e mondiale.

La gamma di prodotti spazia dalle agende scolastiche agli articoli di cartotecnica e in tessuto pensati per la scuola e il tempo libero, rivolti a ragazzi e ragazze di tutte le età.

prodottiIl successo di Franco Panini Scuola si deve in primo luogo ai diari e alle agende scolastiche: un primato costruito grazie all'originalità e all'eccellenza dei contenuti, a conferma della vocazione editoriale del gruppo Franco Cosimo Panini Editore. Il marchio di punta è Comix, un vero e proprio "cult" tra i ragazzi di ogni età: nato come settimanale distribuito in edicola, Comix è diventato agenda scolastica nel 1994 e oggi si è affermato come l'agenda scolastica più venduta d'Italia. Oltre a Comix, la gamma di agende e diari comprende molti marchi popolari amatissimi tra i più giovani. Ai prodotti editoriali si affiancano le numerose collezioni distribuite attraverso il canale cartoleria: Franco Panini Scuola realizza infatti prodotti di cartotecnica, accessori moda e gadget pensati per la scuola e il tempo libero, rivolti ai giovani di ogni età. Franco Panini Scuola propone infine una ricca offerta di biglietti d'auguri, carte da regalo e calendari.

Le licenze di Franco Panini Scuola compongono un portafoglio ampio e diversificato, che abbraccia grandi brand di fama mondiale e popolari firme italiane.

brand Fra marchi di proprietà e marchi in licenza, il patrimonio di Franco Panini Scuola comprende oltre 30 brand noti a livello nazionale e mondiale: l'azienda ha stretto accordi con grandi corporation come la Walt Disney Company - Marvel e Warner Bros. - DC Comics, e detiene le licenze di celebri marchi come WWF, Tokidoki, Gola, Superdry, Pandorine. Nell'ambito della produzione editoriale di diari e agende, il marchio Comix, di proprietà dell'azienda, è affiancato da brand di successo come AS Roma, AC Milan, TML, Colorado Cafè, Guinness World Record e Sette in condotta.

Franco Panini Scuola distribuisce nel canale cartoleria e nella GDO. La rete di vendita copre in maniera capillare il territorio grazie a circa cinquanta agenti monomandatari.

distribuzioneLa rete di vendita, composta da circa cinquanta agenti monomandatari, copre in maniera capillare il territorio, raggiungendo oltre ottomila punti vendita in tutta Italia: dalla piccola cartoleria al mega-store, dalle grandi catene alla GDO. Un sistema distributivo capillare ed efficiente che ha consentito a Franco Panini Scuola di conquistare la leadership del settore.