prodotti per la scuola

Scuola & tempo libero.

Nata all'inizio degli anni Novanta con l’acquisizione della storica Edizioni Malipiero, la divisione Scuola di Franco Cosimo Panini è specializzata nella produzione e distribuzione di articoli di cartotecnica e accessori per la scuola e il tempo libero, carte e biglietti di marchi propri e in licenza.

I prodotti: dai diari alle collezioni in tessuto.

prodottiIl successo di Franco Cosimo Panini si deve in primis ai diari e alle agende scolastiche: un primato costruito grazie all'originalità e all'eccellenza dei contenuti, a conferma della vocazione editoriale del gruppo Franco Cosimo Panini Editore. Il marchio di punta è Comix, un vero e proprio "cult" tra i ragazzi di ogni età.
Oltre a Comix e a Me, l’altra agenda di proprietà, la gamma di agende e diari comprende molti marchi popolari amatissimi tra i più giovani. Ai prodotti editoriali si affiancano numerose collezioni distribuite attraverso il canale cartoleria e la grande distribuzione: articoli di cartotecnica, accessori in tessuto per la scuola e il tempo libero, gadget e idee regalo. Completa l’offerta l’ampia gamma di carte e biglietti per festività e ricorrenze.

Le Licenze: brand di fama mondiale e marchi propri. Un portafoglio ampio e diversificato.

brand Fra marchi di proprietà e marchi in licenza, il patrimonio di Franco Panini Scuola comprende oltre trenta brand noti a livello nazionale e mondiale.
Per assicurare un’offerta completa e diversificata, l’azienda ha infatti stretto accordi con grandi corporation come la Walt Disney Company e Warner Bros. e detiene la licenza di celebri marchi come AC Milan, NBA, AS Roma, Inter, Le Pandorine, Panini Figurine, WWF, Tokidoki, ecc.

La Rete Vendita: 50 agenti e 8000 punti vendita per arrivare ovunque.

distribuzioneLa rete di vendita, composta da circa cinquanta agenti monomandatari, copre in maniera capillare il territorio, raggiungendo oltre ottomila punti vendita in tutta Italia: dalla piccola cartoleria al mega-store, dalle grandi catene alla GDO. Un sistema distributivo capillare ed efficiente che ha consentito a Franco Cosimo Panini di conquistare la leadership del settore.